Recensione Osomount Smart Touch: supporto per auto discreto e funzionale

 In Recensioni, Telefonia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Non è la prima volta che ci capita di presentare prodotti Osomount, ma ogni volta cresce l’interesse verso il marchio grazie alla qualità sempre maggiore dei suoi prodotti e l’attenzione dell’azienda alle necessitò degli utenti. Oggetto di questa recensione è l’Osomount Smart Touch, un supporto da auto magnetico, per smartphone di qualsiasi dimensione e tipologia.

Osomount Smart Touch nerdvana

Fulcro dell’Osomount Smart Touch è l’assenza di pinze, o superfici con particolari materiali aderenti, ma il fatto che si avvalga di magneti. In particolare il supporto, da collocarsi sul cruscotto, presenta sul terminale del braccetto un magnete. Da solo ovviamente non attrarrebbe nessuno smartphone, neanche gli iPhone con scocca posteriore in lega d’alluminio. Per questo motivo sono fornite in dotazione due piccole piastrine di metallo. Una di forma rettangolare, ed una rotonda, ben più piccola, satinata, e rifinita con una corona circolare che richiama l’iniziale di Osomount. La scelta ricade sulla prima nel caso in cui si usi una cover protettiva o se la cover posteriore del telefono sia rimovibile, in caso contrario sulla seconda.
La piastra rettangolare, grazie alla sua superficie più ampia, (che non passa proprio inosservata in termini di peso) ha una presa più salda. La seconda ha come piccolo difetto quello di consentire allo smartphone di ruotare di qualche grado in risposta alle sollecitazioni della guida, ma ha un peso trascurabile e non è troppo invadente esteticamente.

Il supporto Osomount Smart Touch fa della discrezione delle sue forme e della funzionalità le sue parole chiave. In assenza di un dispositivo le sue dimensioni contenute non ostacolano in alcun modo la visuale, e non ne fanno un oggetto d’ingombro. Richiudendolo su se stesso infine, la sua presenza si nota ancora meno.

Osomount Smart Touch nerdvana
Osomount Smart Touch nerdvana

L’Osomount Smart Touch è fornito di un meccanismo che consente al braccetto di essere posizionato verso l’alto o verso il basso. Il fatto che non ci sia un vincolo stretto tra il telefono ed il supporto fa sì che il primo possa essere ruotato facilmente ed in maniera autonoma.

Nell’uso quotidiano non abbiamo riscontrato particolari controindicazioni dell’Osomount Smart Touch, anzi, più lo si usa e più ci si convince della bontà del prodotto. Per portare qualche esempio, la pressione dei pulsanti fisici nella parte inferiore dello schermo non fa spostare il dispositivo dalla sede, a meno che non si prema in maniera particolarmente intensa. Non vale lo stesso per i pulsanti laterali, in questo caso è bene usare il pollice opponibile, soprattutto se si usa la piastrina circolare.

Osomount Smart Touch nerdvana
Osomount Smart Touch nerdvana

Aspetto non trascurabile, è l’importanza del posizionamento della piastrina, soprattutto per quella circolare, dal momento che non sarà facilmente ricollocabile successivamente. Risulta quindi fondamentale fare alcune prove per accertarsi che le distanze siano corrette, prima di procedere ad apporre l’adesivo. Nelle foto si riporta un esempio per un iPhone 6 Plus ed un S5.

Menzione particolare va fatta anche della ventosa che, pur sembrando di normale fattura, garantisce una presa sorprendente su qualsiasi superficie e che nulla ha da invidiare agli ormai noti materiali ad elevata aderenza.

Osomount Smart Touch è disponibile su Amazon al prezzo di 16,50 € circa, in linea con i competitor, ma con qualche marcia in più.

Osomount Smart Touch
  • Design - 85
  • Robustezza - 100
  • Semplicità d'uso - 90
  • Presa della ventosa - 100
  • Presa magnetica - 85

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Toshiba TransMemory U302 nerdvanaBooq Cobra Squeeze nerdvana