Aggiornamento firmware per Airtame ora supporta Trello, Unsplash, World Clock e Google Slides

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Airtame ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento firmware, con il quale si giunge alla versione 3.2.3. Di Airtame, soluzione HDMI per la gestione remota dei monitor, abbiamo approfondito tutte le caratteristiche all’interno della nostra recensione.
Le novità introdotte dall’aggiornamento firmware 3.2.3 riguardano le nuove Homescreen apps, in particolare Trello, Unsplash, World Clock e Google Slides. Le app sono rivolte ad incoraggiare una maggiore collaborazione tra il personale in azienda, ed una partecipazione attiva tra studenti ed insegnanti a scuola. Altro gradevole effetto è quello di poter sempre contare su schermi che mostrino qualcosa di significativo invece che rimanere inattivi o su schermate vuote.

Si tratta di un primo passo verso un pieno controllo orientato verso quella che viene definita “digital signage”, in Italia “segnaletica digitale” o “cartellonistica digitale” che sta sempre più prendendo piede negli ambiti più svariati. Segnaletica digitale significa poter controllare in maniera centralizzata la personalizzazione e la distribuzione di contenuti visuali su uno o più schermi perché siano sempre più accattivanti.

Homescreen apps Airtame nerdvana

Il progetto si rivolge a scuole, ospedali, banche ed aziende in generale che vogliano comunicare in maniera semplice ed efficace con il loro pubblico, non trascurando la possibilità di migliorare le condizioni di lavoro e quindi la produttività.

Trello è uno strumento molto diffuso per la gestione di progetti sul web. Attraverso questa piattaforma è possibile pianificare ed organizzare progetti non perdendo d’occhio lo stato di avanzamento attraverso aggiornamenti ed idee.

Unsplash è un servizio che fornisce magnifiche immagini e foto gratuite di alta qualità. Grazie all’app Unsplash si potranno adottare le immagini per farne sfondi emozionali e d’ispirazione.

Dovendo essere in contatto con colleghi o clienti in fusi orari diversi avere un’idea costante dell’orario diventa importante. Per questo Airtame ha pensato all’app World Clock che mostra fino a 3 orologi relativi a tre diversi fusi orari.

Google Slides, infine, consente di creare e modificare presentazioni onine gratuitamente ed in maniera collaborativa per poter intervenire in più persone contemporaneamente alla modifica della medesima presentazione.

Queste app sono ora in fase beta e disponibili gratuitamente per tutti i clienti Airtame, la speranza è quella di avvicinare sempre più all’adozione di questa soluzione. Maggiori dettagli sono disponibili all’articolo dedicato del sito Airtame.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Wix Logo Maker nerdvanaSisal Superlotterie nerdvana