One by Wacom la soluzione alla DaD per studenti, genitori ed insegnanti

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Wacom ha scelto di fornire al crescente numero di utenti che adottano dei Chromebook i propri display interattivi e tavolette con penna, intuitivi e semplici da usare. One by Wacom è la prima tavoletta con penna che, supportando i requisiti previsti dalla certificazione Works With Chromebook, è riuscita ad ottenerne il marchio. Si è così rivelata lo strumento ideale per studenti, insegnanti e giovani creativi offrendo utili funzionalità sia per le postazioni di lavoro in aula sia per quelle a casa.

Al fine di garantire ai suoi clienti una soluzione quanto più completa ed integrata, Wacom sta creando una libreria di contenuti che include la formazione con Chromebook e ha lanciato una rete di supporto realizzata da insegnanti e dedicata agli insegnanti.

La penna digitale One by Wacom consente ad insegnanti e studenti, nonché ai loro genitori chiamati a supportarli, di incorporare la naturale scrittura manuale per prendere appunti, inserire note; oltre a permettere loro di risolvere problemi matematici, disegnare grafici e spiegarsi visivamente online in modo estremamente intuitivo.

I Chromebook forniscono a studenti, insegnanti e dirigenti una soluzione semplice, ma potente per un’elaborazione rapida, intuitiva e naturale, a un prezzo accessibile. E anche se i recenti Chromebook sono spesso in grado di utilizzare penne che funzionano sui loro schermi integrati, ora gli utenti hanno l’opzione di collegare un semplice accessorio nel caso vogliano aggiornare o ampliare i loro Chromebook con uno specifico input tramite penna su una superficie separata, diversa da quella dello schermo principale. Wacom sta pertanto collaborando con Google per espandere la compatibilità e includere ulteriori dispositivi Wacom, in modo da poter offrire più tavolette con penna e display interattivi a un crescente gruppo di utenti Chromebook.

La tavoletta con penna One by Wacom è subito pronta all’uso e non necessita di driver o software, consentendo di passare al digitale con semplicità, associandola ad qualsiasi Chromebook dotato di USB-A e dell’ultima versione di Chrome OS.

La penna annovera tra le sue caratteristiche reattività, ergonomicità, sensibilità alla pressione oltre ad essere leggera, perfettamente bilanciata e confortevole da usare, anche per ore senza alcuna necessità di batteria e quindi di ricarica.

La sensazione immediata è dunque di familiarità, come si trattasse di una penna sulla carta o sulla lavagna. Tutto ciò contribuisce a fornire a tutti gli utenti un modo naturale per scrivere, tracciare schizzi, disegnare o modificare contenuti su questa tavoletta con penna Wacom collegata al Chromebook.

Grazie al supporto al software disegno CLIP STUDIO PAINT per Chrome OS, recentemente rilasciato da Celsys, l’ambo One by Wacom e Chromebook offre anche un’ottima base di partenza per iniziare a esplorare la creatività digitale attraverso il disegno, la pittura e il fotoritocco.

One by Wacom funziona esclusivamente sulla superficie di questo dispositivo, è ora compatibile con Chromebook e con i dispositivi Windows e Mac OS. Sono disponibili in due dimensioni compatte sul Wacom eStore e presso rivenditori selezionati, con un prezzo consigliato al pubblico che parte da EUR 39,90 per la versione small e di EUR 59,90 per la dimensione medium della tavoletta con penna.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Oneadaptr Nucleus Powerhub trasformatore hub multimediale più piccolo al mondo nerdvana