Le migliori applicazioni di viaggio per l’iPhone

 In Altre Notizie, In Evidenza
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
L’iPhone è ormai da anni un compagno indispensabile per chi ama viaggiare.Con il proliferare di applicazioni per il famoso smartphone viaggiatori fai da te e turisti hanno a disposizione inimmaginabili quantità di informazioni e risorse utili, da quelle più generiche come gli orari dei voli a quelle più specifiche come i dettagli dell’ospedale più vicino al luogo in cui ci si trova. Di seguito citiamo alcune delle migliori applicazioni per gli amanti dei viaggi in giro per il mondo.

Google Translate

icon
Google TraduttoreGoogle LLCConsultazioneFreeDownload

Questa applicazione è davvero preziosa se installata sull’iPhone, tuttavia sono ancora tanti coloro che non la prendono in considerazione quando decidono di andare all’estero. Google Translate, il traduttore di Google, è in grado di capire più di 60 lingue diverse e consente di tradurre intere frasi o singole parole. Ma il vero e proprio colpo di genio di Google è stato includere una tastiera con caratteri stranieri che, insieme alla possibilità di visualizzazione a pieno schermo sull’iPhone, rende molto semplice ed efficace mostrare alla persona con cui si cerca di comunicare cosa si vuole dire. L’app ha altre caratteristiche utili come la possibilità di salvare le traduzioni preferite in modo da poterle aprire velocemente quando si ripresenta la necessità.

Hotel Tonight

icon
HotelTonight: Sconti HotelHotel Tonight IncViaggiFreeDownload

Questa applicazione è dedicata a tutti i viaggiatori che amano le esperienze last minute.  Hotel Tonight consente agli utenti di prenotare hotel e stanze con brevissimo preavviso e con sconti e offerte spesso riservate alle prenotazioni last minute. L’app è nata in America ma si è recentemente diffusa sul mercato europeo grazie all’ampliamento del servizio su scala mondiale. Con un iPhone e Hotel Tonight non c’è più alcun bisogno di girovagare per una città sconosciuta senza sapere dove trascorrere la notte; questa utilissima applicazione non solo aiuta a trovare un posto in cui dormire ma permette anche di risparmiare molti soldi.

CurrencyCalculator

Come per Google Translate anche l’applicazione Currency Calculator(calcolatrice di valuta) è tanto utile quanto poco considerata da chi ama andarsene in giro per il mondo. Essere in grado di verificare valuta e tasso di cambio del paese in cui ci si trova non solo è estremamente utile, ma permette anche di risparmiare denaro: è infatti risaputo che quando si tratta di pagare qualcosa in un paese straniero, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, turisti e viaggiatori vengono spesso raggirati. L’app currency calculator consente di evitare le classiche truffe economiche quando si pagano pranzi, regali, servizi o qualsiasi altra cosa possa servire quando ci si trova all’estero.

Wi-Fi Finder

Spesso trovare una connessione è una vera sfida, ma questa applicazione consente di individuare fonti Wi-Fi gratuite o a pagamento in 144 Paesi. Una volta individuata la fonte più vicina, l’icona dell’hotel, del bar o della biblioteca, apparirà sullo schermo del vostro smartphone o computer portatile. Tra le opzioni possibili, potrete o salvare la connessione tra i preferiti, altrimenti utilizzando il rilevatore GPS, potrete ottenere il tragitto per raggiungere la fonte il più brevemente possibile. Utilissima quando non si ha la connessione e c’è bisogno di informazioni immediate per sapere dove andare.

Urban Spoon

icon
Urbanspoon - Restaurant & Food ReviewsZomato Media Pvt.Cibi e bevandeFreeDownload

Ci sono montagne e montagne di applicazioni che aiutano a trovare un ristorante disponibili sul mercato digitale: cosa ha Urban Spoondi così speciale da renderla diversa da tutte le altre? Il punto chiave dell’applicazione è l’innovativa interfaccia che fornisce all’utente un’esperienza unica: gli utenti devono scuotere il proprio iPhone per fare funzionare la slot machine dell’applicazione ed ottenere il suggerimento di un locale in cui mangiare. Gli utenti possono poi registrare tutti i risultati ed organizzarli per tipo di cibo, area o costo. Il database di Urban Spoon è ampio e l’app fornisce buoni risultati in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

 

L’autore

Questo articolo è stato scritto da Barry Cooke. Barry è uno stimato consulente in materia di social media che lavora in diversi settori, dalle comunicazioni digitali e le applicazioni per siti di incontri, a viaggi e finanza, il tutto per rappresentare meglio i diversi marchi ed aiutarli a raggiungere il successo nei mercati target prescelti.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search