Recensione batteria esterna Fuel+ di Patriot: ricarica veloce e contemporanea di due dispositivi

 In Accessori, iPhone, Recensioni, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Abbiamo avuto già modo di parlare di batterie esterne e supplementari, era il caso della Anker Astro da 5200mAh con il led-torcia integrato. Quest’oggi abbiamo l’opportunità di presentare una batteria esterna di un marchio altrettanto importante quale Patriot, specializzato nella produzione di memorie, ma che, in questo caso, ha fatto un ottimo lavoro in campo di rifornimento più o meno d’emergenza, si tratta della batteria esterna Fuel+.

Anche in questo caso la capacità della batteria è di 5200mAh, e presenta la medesime potenzialità di ricarica della sopracitata Anker Astro, vale a dire due cicli di ricarica completi di un iPhone, con ancora un altro po’ di energia rimanente, utile per ricaricare accessori di più piccola taglia.

Sono due le peculiarità che contraddistinguono la batteria esterna Fuel+: la possibilità di ricaricare due dispositivi contemporaneamente, e di avere una porta da 1A (standard) ed una da 2,5A in grado di ricaricare iPad e tablet, nonché iPhone, o qualunque altro dispositivo che supporti questa corrente, con una velocità di ricarica superiore.

batteria esterna Fuel+

Si tratta naturalmente di due porte USB di tipo A per l’output, relativamente al lato dal quale otterremo la ricarica. Per la ricarica della batteria esterna stessa è presente sul lato opposto una porta micro-USB, nella confezione è perciò incluso un cavetto USB – micro-USB che potremo collegare al computer lo al trasformatore dell’iPhone o simili per fornire rifornimento alla batteria stessa.

La batteria entra in funzione con la pressione del pulsante d’accensione laterale. Quattro led posizionati di fianco allo stesso, consentono di monitorare o stato della batteria sia durante l’uso che durante la ricarica.

I colori ed il design sono molto d’effetto, e in merito all’uso quotidiano risulta abbastanza comoda da portare con sé.

Il tempo di ricarica di un iPhone collegato alla porta da 1000mA è la stessa che otterremmo collegandolo all’alimentatore in dotazione, usufruendo della porta da 2,5A il tempo totale si riduce drasticamente, ma è consigliabile non utilizzare prolungatamente funzionalità richiedenti molte risorse in termini di batteria, se non si vuol far surriscaldare eccessivamente lo smartphone andando così ad intaccare le prestazioni della batteria.

Il prezzo della batteria esterna Fuel+ di Patriot è di circa 37€.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search