GoToWeb: un acceleratore per iniziative e start-up innovative

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Le vie per dar vita ad un’idea partendo da un budget limitato o al limite assente, stanno conoscendo un periodo di sviluppo, a tutto vantaggio di chi ha idee vincenti, ma non sufficienti mezzi per portarle a frutto. Alle più note piattaforme di crowd funding si affianca una piattaforma volta alla promozione e premiazione di idee innovative: GoToWeb.

GoToWeb mette in comunicazione potenziali investitori con gli ideatori di progetti meritevoli rivolti al web.

GoToWeb agisce su due vie parallele, una di base che permette di dare visibilità ai propri progetti, e sottoporli a tutti i partner della piattaforma stessa per ottenere un finanziamento; la seconda consiste in un concorso che consentirà alle idee vincenti di diventare startup.

L’iniziativa di GoToWeb è unica ed originale. Tra i suoi partner di portata nazionale annovera testate quali Metro, Leggo, Notizie.it, e radio come Radio 105 e Radio Montecarlo.

Se interessati alla sola visibilità che GoToWeb può fornire al progetto, quest’ultima può assicurare una newsletter di oltre seimila iscritti e settemila tra istituti scolastici e di formazione coinvolti.

Per garantire sempre maggiore visibilità a tutti coloro i quali si affidano a GoToWeb, la piattaforma punta a posizionarsi in maniera sempre più incisiva in segmenti di target e marketplace quali appassionati ed esperti del web, comunicazione e nuove tecnologie; scuole superiori, università e corsi di formazione/master attinenti; portali e canali dedicati al recruitment in ambiti media e tecnologia.

Relativamente al concorso, esso si sviluppa a partire dal sito ufficiale concorsogotoweb.it, le cui pagine sono state visitate 221340 volte in circa quattro mesi. I premi riservati ai primi tre classificati sono 10500€ in gettoni d’oro, tre contratti di lavoro per lo sviluppo dei progetti che accedono al podio e sette computer Apple MacBook Pro. I progetti saranno esaminati da una Giuria di Esperti di rilievo nazionale e internazionale composta da professionisti di marketing, ideatori di startup, business angels, campioni olimpionici, giornalisti di settore, blogger, manager e comunicatori a 360°, oltre che da una Giuria Web dato che saranno effettivamente gli utenti del web i destinatari finali dei progetti presentati.

La premiazione avverrà durante una serata di gala condotta dal noto attore di cabaret Omar Fantini.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search