Recensione iPinsCover: l’Italia “smart”, a portata di “pin”

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Dalla assolata Napoli arriva un prodotto da far inchinare i maestri made in USA. La combinazione vincente è semplice: un maestro orafo che è anche sarto artigianale, Adriano Giordano, una manciata di spillette di latta – le “intramontabili” della più colorata pop culture – e una custodia per smartphone.

Il risultato è iPinsCover, la nuova idea della decennale società iPins srl, che dal 2006 ha come missione quella di rivalutare uno dei gadget protagonisti nella comunicazione e nel lifesyle anglosassone o statunitense.

iPinsCover nerdvana

Da iPins ci dicono che iPinsCover è “una custodia semi-rigida solida ed ergonomica, dal grip sicuro e confortevole e dalla vestibilità quasi sartoriale”. Ed effettivamente la prima cosa che si nota quando si fa “indossare” al proprio iPhone (ora iPinsCover è realizzata per iPhone 6 e 6S, ma prossimamente disponibile anche per iPhone 5, 5S, 5SE ed iPhone 6S/6SPlus) è la qualità delle rifiniture e il grip perfetto, che assicura un comodo e disinvolto utilizzo dei tasti laterali. Questo anche grazie al materiale, un anti-scalfibile e lavabile TPU.
Ciò che ci fa amare iPinsCover sono, poi, ovviamente, le coloratissime pins. Le pins, facilmente interscambiabili, possono essere scelte tra diversi set, ma soprattutto possono essere personalizzate dal cliente direttamente su ipins.it/cover.
Il team di iPins ci tiene a precisare che oltre alla personalizzazione, alla qualità e all’unicità, i punti salienti di iPinsCover sono la ricerca e lo sviluppo, interamente realizzati da giovani campani e la sicurezza, per cui il materiale è privo di sostanze tossiche.



Provando iPinsCover si rimane affascinati dalla cura dei dettagli e dall’originalità dell’idea, aspetti probabilmente preferiti, in fase di progettazione, alla leggerezza del prodotto e alla sua maneggiabilità. La custodia, infatti, con i suoi 34 grammi (più 1, 4 grammi per ogni spilletta) risulta, forse, troppo pesante e ingombrante per tutti i giorni, e la presenza delle pins non rende sempre facile l’impugnatura dello smartphone. Al contrario, la cover diventa un accessorio esclusivo e stravagante da sfoggiare quando non si vuole passare inosservati, da abbinare secondo il proprio umore o come si è vestiti.

Dove trovarla? iPinsCover è da poche ore in vendita, per ora solo online, su ipins.it/cover al prezzo lancio di 39,90 euro (spedizione e personalizzazione inclusa). Ma dovete affrettarvi! Solo i primi fortunati 2000 utenti avranno diritto a questa promozione e, in più, la loro cover sarà numerata con un simpatico bollino olografico.

Un prezzo, ad oggi, leggermente sopra la media rispetto a molte custodie per smartphone in commercio, ma che trova riscontro in un’ottima qualità made in Italy, nonché in un prodotto versatile che, grazie alle pressoché infinite combinazioni di pins, cambia ogni giorno aspetto. Le stesse spillette, con una semplice pressione del pollice, possono essere rimosse dalla cover e utilizzate per decorare qualsiasi capo o accessorio.

In definitiva anche noi ci siamo innamorati dello “spirito pins” tutto italiano, ma da domani lasciamo che sia un pubblico più giovane a riportare alla ribalta il trend dei “tondini di latta”.

iPinsCover
  • Design - 80
  • Qualità costruttiva - 90
  • Facilità d'uso - 100
  • Prezzo - 75

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Miggo Splat nerdvanaConnect Wireless Stick nerdvana