Fare benzina o gasolio senza passare dalla colonnina con l’app Eni Station +

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Il pagamento del rifornimento di carburante ha visto una veloce evoluzione negli ultimi anni, passando dal contante consegnato brevi manu al pagamento contactless, passando per l’utilizzo delle carte di credito o bancomat. Ma se ci fosse un modo per evitare totalmente il passaggio dalla colonnina?
L’app Eni Station + si pone come obiettivo quello di ridurre all’osso i passaggi tra arrivo presso la stazione ed il rifornimento, snellendo in maniera sensibile il processo di pagamento e selezione della pompa per l’erogazione.

Solitamente, sia che si usino i contanti, sia che si usi la carta di credito o bancomat è indispensabile passare dalla colonnina ed effettuare una serie di passaggi perché l’erogatore sia abilitato con l’importo richiesto. In questo articolo ci eravamo occupati di analizzare come poter utilizzare PayPal come metodo di pagamento per il rifornimento di carburante. Anche in questo caso però il passaggio dalla colonnina, prima di fare benzina o gasolio, è obbligato in quanto va inserito il codice del voucher che l’app genera.

I responsabili di Eni hanno invece sviluppato un sistema che consente di abilitare l’erogatore direttamente dal proprio iPhone, sul quale si sarà scaricata e configurata l’app Eni Station +, mentre si è ancora comodamente nella propria auto.
Il tutto non richiede nient’altro se non effettuare una comune iscrizione ed abbinare una carta di credito, anche ricaricabile, PayPal non è accettato.

Carburante iPhone Eni Station + nerdvana
Carburante iPhone Eni Station + nerdvana

A questo punto, una volta consentito l’accesso alla localizzazione, l’app Eni Station + individuerà lo nostra posizione identificando il distributore presso il quale ci siamo fermati e potendo direttamente selezionare il numero dell’erogatore libero. Sarà a questo punto sufficiente indicare l’importo del rifornimento per poter direttamente estrarre la pistola per l’erogazione del gasolio o benzina. Alternativamente si può anche scegliere di fare il pieno.

Non va trascurata la perdita di tempo alla quale si è spesso costretti per dover fare la fila alla colonnina per il pagamento o le situazioni in cui la carta di credito o i contanti sono momentaneamente non accettati. Il metodo garantito da Eni Station + consente di bypassare questi tempi morti nonché le scocciature ad essi associate.

È abbastanza evidente come questo sistema sia particolarmente innovativo, dal momento che riduce sensibilmente il tempo di permanenza presso il distributore. Qualora si sia titolari di partita IVA, inoltre, sarà sufficiente scaricare l’app dedicata Eni Station Partita Iva per ricevere in maniera automatica la fattura elettronica come previsto dalla normativa recentemente introdotta.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Logogenio online logo maker nerdvanaPacchetti Logomaster nerdvana