Recensione SaveTunes: l’estrazione dei brani che Apple “ha dimenticato”

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Se c’è una cosa che ha caratterizzato l’iPod dapprima, e l’iPhone successivamente, è l’impossibilità di gestire i brani musicali come semplici file mp3 e che i file una volta trasferiti sul dispositivo la loro esportazione sia, se non altro, macchinosa.


Quest’app consente di rendere l’operazione di esportazione quantomeno più sbrigativa, con la possibilità di inviare i file esportati via email.

SaveTunes crea un nuovi file dei brani organizzandoli così come fa iTunes con la sua libreria, vale a dire in sottocartelle successive nella sequenza Artista (cartella) – Album (cartella) – Brano (file).

Ma vediamo di capire come funziona. Aperta l’app una serie di finestrelle ci suggeriranno come utilizzarla al meglio. Da qui possiamo accedere al file manager, o alla libreria musicale.

Accedendo alla libreria, la selezione dei brani avviene nella stessa maniera in cui aggiungeremmo delle tracce ad una playlist, solo che al tocco del pulsante “Done”, i brani saranno estratti, ed aggiunti alla raccolta del file manager. Quest’ultimo però non consente grosse modifiche come rinominare, spostare ecc., è solo possibile muoversi tra le cartelle ed eliminare gli elementi uno alla volta.

Una volta estratti, i file potranno essere riprodotti e trasferiti tramite l’iTunes File Sharing o alternativamente via email.

Nei prossimi aggiornamenti saranno implementate: l’apertura dei file in altre app, il trasferimento via WiFi e la possibilità di decidere la modalità di estrazione dal punto di vista organizzativo e di formattarono del nome dei file.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

SaveTunes è localizzata in Italiano, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept' button.