Recensione Pure i-20: musica ad alta fedeltà dal vostro iDevice

 In Accessori, Musica, Recensioni, Telefonia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Gli iDevices grazie alle loro alte prestazioni e potenzialità possono a buon titolo passare come riproduttori di musica ad alto livello. A questo proposito, grazie alla collaborazione di Lewis PR, abbiamo potuto provare un prodotto che permette ai dispositivi di esprimersi al meglio.

Si tratta del Pure i-20, una docking station ad alta fedeltà per iPod ed iPhone. Tutte le caratteristiche e specifiche sono reperibili qui.

I colori e le linee minimali ma allo stesso tempo eleganti danno continuità alle forme Apple.
Il supporto sul quale è presente il connettore a 30 pin seppur sottile garantisce massima solidità all’accessorio e stabilità all’iDevice. La base seppur leggera ha un peso sufficiente ad evitare perdite di equilibrio, al di sotto di essa vi è uno strato di materiale antiscivolo che contribuisce ad evitare spiacevoli cadute.
La parte frontale è pulita è presenta il solo ricevitore a infrarossi per il telecomando che risulta non molto sensibile. Nella parte posteriore trovano invece alloggio tutti i connettori analogici e digitali.

Abbiamo potuto collegare il Pure i-20 ad un amplificatore Pioneer di punta con a valle un impianto 5.1 Usher grazie alla gentile disponibilità di Primal Company.
Abbiamo utilizzato sia il collegamento analogico RCA che quello ottico digitale. Grazie all’elevata qualità del DAC ((Digital to Analog Converter)) la differenza è quasi impercettibile, risultando, la seconda, comunque di livello superiore. Il cavo ottico per ovvie ragioni legate all’elevato costo dello stesso non è incluso nella confezione.

All’ascolto la qualità è tale da rimanere stupiti che il la fonte sia un dispositivo portatile come un iPhone. Ci si aspetterebbe infatti che tale qualità provenga da una sorgente di ben più elevate prestazioni.

Il prodotto è in vendita su Amazon al prezzo di circa €100, ben commisurato alla sua elevata qualità. Amazon.uk invece lo propone a £70 circa.

Per apprezzare appieno le qualità sonore di questo accessorio è consigliabile riprodurre musica di buona qualità verso un impianto o cuffia anch’essi di qualità. Per riprodurre musica in formato flac o wave consigliamo l’app Golden Ear da noi qui recensita.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search