Mantenere il WiFi attivo dopo il blocco dello schermo dell’iPhone

 In Tips
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Nel caso in cui si debba inviare o scaricare una email con allegati pesanti; fare upload o download di altrettanto pesanti dati con app di diversa natura; mantenere stabile la connessione ad un servizio; o altre situazioni che lo richiedano; può tornar utile mantenere il segnale WiFi attivo anche a schermo bloccato, al fine di non consumare eccessiva batteria, e non veder diminuire i MB del nostro piano dati. Sappiamo infatti che una volta bloccato lo schermo del nostro dispositivo, poco dopo saremo sganciati dalla rete WiFi tornando in modalità 3G; per poi essere riagganciati una volta riattivato lo schermo.

Per chi pensa che sia una opzione possibile solo a coloro che hanno effettuato il jailbreak del proprio dispositivo, ecco dimostrato il contrario. In pratica è sufficiente disabilitare i “Dati cellulare”, il che è ben diverso dal disabilitare il 3G; visto che per gli utenti H3G significherebbe perdere il segnale del proprio gestore. Vediamo nel particolare i pochi e semplici passi da seguire.

  1. Andare nelle Impostazioni;
  2. selezionare la voce Generale;
  3. quindi Rete;
  4. portare su 0 l’interruttore Dati cellulare.

Mantenere il WiFi attivo dopo il blocco dello schermo dell’iPhone in iOS 11 è ancora più immediato, in questo articolo è spiegato come.

Ecco fatto, in questo modo il vostro iPhone assumerà le caratteristiche di un iPod Touch con rete telefonica. Ricordatevi poi di riportare l’impostazione su 1 appena uscite dal raggio d’azione della WiFi, poiché rischiereste altrimenti di non ricevere notifiche push o quant’altro, se non connettendovi ad altre reti (per quanto la cosa possa suonare anche piacevole).

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept' button.